La Strada Provinciale 48, che da Martano permette di raggiungere Otranto, stamattina all’alba si “è resa testimone” di un disastroso incidente automobilistico che ha causato la morte di una giovane donna. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 04:30 e ha coinvolto due autovetture, una Renault Clio e un’Alfa 156.
Per motivi che ancora sono da accertare, all’orario sopra citato e verso il km 16 della Strada Provinciale 48, le due macchine si sono violentemente scontrate e la Renault su cui viaggiava la vittima ha preso fuoco. Alla guida dell’Alfa 156 c’era un ragazzo più giovane, Dario Giannetta, di anni 27, adesso ricoverato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a prestare i primi soccorsi e ad allertare i vigili del fuoco ed i medici del 118. La polizia di Otranto è giunta sul luogo dell’incidente per realizzare tutti il rilievi del caso. Saranno utili alle indagini, per comprendere quale sia stata la dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.
Valentina Costa, la donna di 35 anni che si trovava al volante dell’auto incidentata, è purtroppo deceduta in seguito all’incidente. Originaria di Bagnolo del Salento, la giovane doveva recarsi ad Otranto per iniziare il suo turno di lavoro in un bar della città. Per lei non c’è stato proprio nulla da fare: dopo l’incidente, la macchina ha preso fuoco. Spetterà ora all’esame autoptico stabilire se la donna sia morta in seguito alle ferite riportate durante l’incidente o se si sarebbe potuta salvare qualora la macchina non si fosse incendiata. Pare, però, che la donna sia morta sul colpo.
Maria Mento