Sfiorata tragedia nel quartiere Brusegana di Padova, venerdì sera. Un uomo avrebbe accoltellato un suo vicino di casa dopo un litigio. Una lite condominiale è sfociata in un tentato omicidio: secondo una prima ricostruzione, un gruppo di bimbi stava giocando in cortile e stava facendo un po’ di rumore. Troppo, secondo uno dei condomini che quindi ha iniziato a urlare dalla sua finestra, lamentandosi del chiasso creato dall’allegra combriccola di bambini.
Quando il padre di uno dei bimbi lo ha sentito lamentarsi, lo avrebbe invitato a scendere in modo da poter discutere la cosa ‘da uomo a uomo’. Così il vicino di casa è sceso ed i due hanno iniziato a litigare. Il padre dei bambini è sceso in cortile armato di bastone, mentre Silvano Paganini, il vicino, armato di coltello.
C’erano tutte le premesse perché la cosa finisse in tragedia ed infatti la lite è degenerata: Manzanotti, padre dei bimbi, è stato accoltellato dal vicino di casa e si è accasciato a terra. La ferita non sarebbe grave e l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Manzanotti è stato ricoverato, e denunciato per porto abusivo di arma atta ad offendere.
Paganini invece è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Tutto per una banale lite condominiale che ha rischiato di diventare una tragedia.
Roversi Mariagrazia