Home Sport Basket

Basket, incontro con il giocatore NBA Danilo Gallinari – VIDEO

CONDIVIDI

Danilo Gallinari nasce a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, l’8 Agosto del 1988.

Il numero 8 dei Denver Nuggets sta facendo un percorso nella lega di basket più importante del mondo, l’NBA, da vero campione, dopo un esordio difficile come tutti i giocatori europei che si approcciano per la prima volta a quel nuovo mondo che è il basket statunitense.

Danilo si trova adesso a Milano per un progetto che lo vede impegnato insieme all’amico Michele Ponti e Prodea group, nella riqualificazione di alcuni campetti di Milano e della sua periferia; il progetto si chiama ‘We Play-ground Together‘.

Riguardo al progetto dice: “Sono felice di poter dare una mano a sistemare alcuni di questi campetti, a Milano ce ne sono 129, un patrimonio da valorizzare, sportivo e umano, sociale, con tanti ragazzi che hanno culture diverse. Sono contento che l’Assessore Roberta Guarnieri abbia accolto la mia proposta“.

Al momento il ragazzo, alto 2.08, è single ma quando gli viene posta la domanda sul suo futuro e la sua compagna ideale risponde così: “Ora sono single, vediamo in futuro. Vorrei sposarmi,  fare una famiglia come la mia, con due figli. Come nomi, Francesca e Riccardo. La mia donna ideale deve essere indipendente, intelligente, di grande personalità, che ha viaggiato per il mondo e conosce culture diverse“.

Vi lasciamo con un video delle sue azioni più spettacolari:

Mario Barba