Il grande concerto di Vasco Rossi, già entrato nella storia della musica italiana, non ha infiammato soltanto gli animi di tutti i suoi fans accorsi al Modena Park. Molte videoclip del concerto sono stati ripresi e postati sui social, come si suole fare in questi casi, ed alcuni di essi sono stati utilizzati per infiammare anche il dibattito politico.
La protagonista della polemica di oggi è Carla Ruocco, esponente del Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo, che sulla sua pagina ufficiale ha postato un video della durata di un minuto e quattordici secondi che si apre con la visione di due fans di Vasco presenti al Modena Park. Le due giovani si sono mostrate in reggiseno e shorts. A circa 30 secondi dal suo inizio il video, però, si sposta dal Modena Park gremito di gente a Montecitorio.
Il tutto per sottolineare come per Vasco Rossi si siano mobilitate più di 200mila persone e che questo non succede mai allo scopo di manifestare per i propri diritti. La Piazza di Montecitorio è sempre vuota, soprattutto quando i cittadini italiani dovrebbero manifestare per tutto ciò che sta venendo loro meno, specialmente in questo periodo di crisi economica. Il video è stato eloquentemente accompagnato da una frase provocatoria, ed allusiva della situazione economica italiana, postata da Carla Ruocco: “GRANDE VASCO. L’hai capito da tempo, noi italiane e italiani godiamo a farci mettere in mutande.”
Il video postato da Carla Ruocco è stato visualizzato 86mila volte e commentato quasi 500 volte. Non sempre i commenti si pongono in linea col pensiero più o meno condivisibile della Ruocco. Anzi. Ad un follower che le ha scritto “Cara Carla, stavolta hai toppato di brutto e te lo dice un tuo estimatore”, Carla Ruocco ha risposto tranquillamente: “Sono una estimatrice di Vasco ma anche una portavoce dei cittadini. Ogni giorno mi danno, dentro quella maledetta Aula, e spesso come ne esco trovo piazza Montecitorio desolatamente vuota, nessuno che stia lì a supportarci.”
Per visionare il video postato dalla Ruocco
Maria Mento