Roma, picchiava i suoi scolari: arrestata maestra di 54 anni

E’ accaduto a Roma. Una maestra elementare di 54 anni è accusata di aver picchiato in più occasioni i propri scolari: adesso è agli arresti domiciliari. Le indagini sono partite quando i poliziotti hanno raccolto la denuncia di un collaboratore scolastico, che aveva assistito ad un gesto di violenza nei confronti di un bambino di 6 anni: secondo quanto riportato da più fonti online, la maestra avrebbe colpito il piccolo “con una ginocchiata alla schiena ed un forte schiaffo in faccia”.

Secondo varie testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, la maestra avrebbe avuto un comportamento quantomeno censurabile nei confronti dei bambini affidatigli. Negli ultimi tempi, inoltre, le violenze fisiche sarebbero aumentate, con vessazioni di vario tipo (la maestra avrebbe umiliato una bambina, con difficoltà psicofisiche riconosciute, infilandole la testa nel cestino della spazzatore).

A rendere più inquietante il quadro, il fatto che la maestra nel corso degli ultimi anni sia stata più volte spostata di classe: un precedente che getta ancor più ombre sulla vicenda.