All’asilo le dice: “Un giorno ti sposerò”, vent’anni dopo mantiene la promessa

La storia d’amore di Matt e Laura è di quelle che fa commuovere anche i più duri di cuore: lui le promise davanti alla classe dell’asilo che l’avrebbe sposata e vent’anni dopo ha mantenuto la promessa, nonostante si fossero persi nel periodo della crescita. A scrivere questa commovente storia è lo stesso Matt in una pagina dedicata proprio alle storie che hanno permesso alle coppie di diventare marito e moglie: The Way we met (come ci siamo incontrati).

Tra le tante storie d’amore quella tra Matt e Laura colpisce perché rappresenta quello che nell’immaginario comune è il colpo di fulmine, quella sensazione che si dovrebbe provare quando s’incontra la propria metà. Lo spirito romantico che si nasconde dentro tutti noi, dunque, risorge dalle ceneri del cinismo a cui ci obbliga la società moderna, più votata al concetto di sesso che non a quello d’amore, quando Matt scrive: “Ho incontrato Laura alla scuola materna. Uno dei miei primi ricordi è di quando avevo tre anni e stavo davanti alla nostra classe, dicendole che un giorno l’avrei sposata“.

Il ragazzo spiega che in quegli anni di asilo erano inseparabili, che laura gli ha insegnato ad andare sull’altalena e che ogni momento utile veniva sfruttato per godere della compagnia di lei. Crescendo sono stati costretti a separarsi poiché i genitori hanno deciso di iscriverli a scuole diverse e per un periodo l’unica forma di contatto era una cartolina con allegata una foto durante le vacanze di natale.

Sembrava che quella promessa dovesse rimanere una frase pronunciata da un bambino, ma durante gli anni del college un amico comune li ha fatti rincontrare. Da quel momento non si sono mai più separati, dopo un paio di settimane sono diventati una coppia ed il 23 maggio del 2015 Matt ha mantenuto la promessa: l’ha portata nell’aula in cui si sono conosciuti, si è messo in ginocchio e le ha chiesto la mano, adesso sono marito e moglie.

F.S.