Milano, dimentica la figlia in auto e va al lavoro. Bambina salvata in extremis da un passante

Avrebbe potuto essere una tragedia, come ne succedono purtroppo tante in estate. Invece questa volta la storia è andata a buon fine, grazie all’intervento di un passante.
Una donna di 38 anni ha dimenticato la sua bimba di un anno in auto, nel parcheggio vicino alla metropolitana di Milano di Bisceglie, linea 1, alle 9:30 di mattino. Quindi la donna ha preso la metro per andare al lavoro.

Fortunatamente un passante ha visto la bambina in auto e ha chiamato subito i soccorsi. Non si è trattato di un gesto volontario, ma di una dimenticanza, probabilmente della sindrome di burn out. La donna infatti ha detto di non ricordare più nulla del momento in cui ha lasciato la figlia sulla sua auto. Ha saputo della notizia mentre era al lavoro: è rimasta scioccata ed ha avuto bisogno di essere ricoverata nello stesso ospedale dove si trova la figlia. La bambina sarebbe bene.

La donna era convinta di averla portata all’asilo. Invece, verso le nove e mezza, un passante ha sentito un pianto forte provenire da dentro la vettura ed ha subito chiamato il numero d’emergenza del 112, che è accorso sul luogo assieme alla polizia. La bambina è stata liberata e portata al San Carlo per tutti gli accertamenti del caso, ma starebbe bene. Purtroppo accade spesso, col caldo, che i genitori dimentichino i figli in auto.

Roversi Mariagrazia