Una somma notevole, pari a 25mila euro, rinvenuta sotto il piano della scrivania nell’ufficio riservato al governatore della Valle d’Aosta. Ma attenzione: a denunciare il tutto non è stato un dipendente dell’ente pubblico, bensì lo stesso presidente della Regione Valle d’Aosta, Pierluigi Marchis, che si è recato in polizia per far presente la cifra in contanti ritrovata nel suo ufficio.
Le forze dell’ordine sono giunte sul posto per verificare: oltre alle 25mila euro descritte dal Governatore, sotto il piano della scrivania sono stati rinvenuti anche dei documenti. Il presidente della regione Valle d’Aosta ha raccontato alla polizia di aver trovato i soldi lui stesso lo scorso 22 giugno, durante alcuni lavori di manutenzione all’interno dell’ufficio riservato. La notizia è stata resa pubblica soltanto nella giornata di oggi.
Al momento, la Digos e la Squadra Mobile – a cui sono state affidate le indagini, ndr – stanno cercando di accertare la provenienza delle banconote e la data di emissione, per poi risalire anche al periodo in cui sono state nascoste. Al tempo stesso la procura di Aosta ha aperto un fascicolo sul ritrovamento delle venticinquemila euro nell’ufficio del Governatore.
Pierlugi Marchis è nato il 30 maggio del 1964 ed è presidente della regione Valle d’Aosta dal marzo 2017.