Giro d’Italia femminile, Claudia Cretti operata d’urgenza a seguito di un terribile incidente

Ieri, durante la settima tappa del Giro Rosa, la ciclista del Team Valcar, Claudia Cretti, è caduta riportando un grave trauma cranico.

Dopo il terribile incidente, la giovane ciclista è stata portata all’ospedale Rummo di Benevento dove si trova tuttora nel reparto di neurorianimazione.

La ragazza 21enne, originaria di Costa Volpino, si trova adesso in coma farmacologico dopo aver subito due interventi di craniotomia decompressiva.

Il bollettino medico diramato stamane dichiara che “Attualmente la paziente è ricoverata in Neurorianimazione in condizioni neurologiche critiche ma stabili. A circa 24 ore dal drammatico evento le condizioni di Claudia se pur stabili permangono critiche e preoccupanti e la prognosi resta riservata. La Cretti ha subito un trauma cranico grave le cui lesioni (contusioni multiple ed ematomi) si sono manifestate rapidamente evolutive”.

La squadra nel frattempo, tramite un post su Facebook, ringrazia tutte le persone che sono vicine a Claudia in questo momento difficile e fa sapere che le sue compagne di squadra saranno presenti all’ottava tappa anche per lei.

Mario Barba