Lanciano, tre rom massacrano ragazzo con mazza da baseball: ora sono ai domiciliari

Sono stati messi ai domiciliari F.D.R, 36 anni, P.D.R., 38 ani, e M.C., 26 anni, tre rom di Castel Frentano che il 26 giugno avevano massacrato con una mazza da baseball un ragazzo. I tre avrebbero deciso di organizzare una spedizione punitiva nei confronti di un giovane di 25 anni di Castel Frentano, a Lanciano, le cui iniziali sono A.C. L’aggressione è avvenuta all’esterno di un bar del luogo.

La vittima dell’aggressione era stata scarcerata da qualche ora, a causa di una rissa nel quale era stato coinvolto con un altro rom della zona e con il genero M.C., che ha poi partecipato alla spedizione punitiva con una mazza da baseball. La rissa che ha dato origine alla spedizione punitiva si sarebbe scatenata per futili motivi; i tre si erano affrontati a colpi di machete e di bastoni, ed erano rimasti tutti feriti.

Le immagini delle telecamere mostrano i tre seguire il 25enne, accerchiarlo, e colpire il ragazzo con una mazza alla nuca. Quando il 25enne cade a terra, lo aspettano alle mazzate alla testa, finché rimane del tutto stordito ed inerme. Il giovane è pi riuscito a scappare, anche se ferito. I sanitari gli hanno suturato la ferita e disposto il ricovero nel reparto di Neurologia: ne avrà per 25 giorni, a causa della frattura dell’osso parietale. Per i tre rom colpevoli, disposti dal Gip di Lanciano gli arresti domiciliari. 

Roversi MG.