Un nuovo caso di aggressione da parte di un pitbull che certamente farà riesplodere la polemica in merito ai cani cosiddetti ‘pericolosi’ e alla loro gestione da parte di diversi padroni poco attenti. Questa volta a farne le spese è un bimbo di soli venti mesi, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni.
Il fatto è accaduto a Catania, dove un bambino di venti mesi stava giocando nel cortile del condominio dove si trova la sua abitazione. Il piccolo era in compagnia di un altro ragazzino, di sette anni. Ad un certo punto, mentre i bimbi stavano giocando, un pitbull è saltato addosso al più piccolo mordendolo alla testa e procurandogli una frattura alla teca cranica. L’animale si trovava insieme ai suoi proprietari, che abitano nello stesso edificio.
Sono stati proprio loro, insieme ai presenti e alla mamma del bimbo a scagliarsi contro il pitbull e a togliere il bambino dalle sue grinfie. Il piccolo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico del capoluogo siciliano.
Come riportato da TGCOM, i coniugi proprietari del pitbull sono stati denunciati, in stato di libertà, per omessa custodia e malgoverno di animali e per lesioni personali colpose gravi. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per far piena luce sull’accaduto.