Questa mattina hanno perso la vita una donna e tre bambini. È successo a Bolton, cittadina britannica non troppo distante da Manchester, e tutto è avvenuto a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione di due piani con affaccio su Rosamond Street. Dalla casa in fiamme, divenuta una trappola mortale per le quattro vittime, è riuscito a fuggire un uomo che si è così salvato prima dell’arrivo dei soccorsi.
Il dramma si è consumato poco dopo le 09:00 del mattino (ora locale), quando sono arrivati sul posto i mezzi di soccorso chiamati dai vicini di casa preoccupati a causa di fumo e fiamme che stavano divampando dalla terrazza dell’abitazione. La situazione si è rivelata talmente grave da rendere necessaria l’evacuazione dell’intera zona.
I vigili del fuoco hanno agito tempestivamente e hanno salvato le restanti persone che si trovavano all’interno dell’edificio. Per la donna ed i tre bambini, però, ogni tipo di aiuto si è rivelato vano. Dei tre bambini- due maschietti ed una femminuccia tutti al di sotto dei 13 anni– uno è stato dichiarato morto sul luogo. Gli altri due e la donna sono stati trasportati in ospedale e qui sono deceduti. L’uomo che è riuscito a fuggire si trova invece in condizioni stabili.
Su quanto avvenuto stanno adesso indagando le autorità, i cui portavoce si sono dichiarati molto colpiti dalla vicenda e di essere vicino a chiunque sia stato colpito da questi lutti. La polizia sta provvedendo ad informare tutti i parenti delle vittime del tragico incendio e ha chiesto la collaborazione e la pazienza di tutti coloro che abitano nella zona, al fine di scoprire cos’abbia causato la tragedia. Al momento, quindi, non si è certi delle cause dell’incendio e non si comprende ancora se si sia trattato di un tragico incidente o di qualcosa di più serio.
Maria Mento