Tragedia per una famiglia serba residente a Thiene, in provincia di Vicenza. Un giovane di 15 anni è infatti deceduto a causa di un arresto cardiaco dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Santorso.
Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo era in casa con la sua famiglia quando ha riscontrato delle gravi difficoltà respiratorie. Allarmati, i genitori hanno immediatamente contattato il 118, che è prontamente intervenuto trasportandolo in struttura. Durante il viaggio in ambulanza, però, Danijel Mitrovic ha avuto un rapido peggioramento, tanto da essere intubato appena giunto presso il nosocomio. Per circa un’ora, da mezzanotte all’una e trentacinque, i medici hanno provato in tutti i modi di rianimarlo, fino a constatarne l’avvenuto decesso. Non è ancora chiaro se quanto accaduto possa avere una relazione con la cura antitrombotica alla quale era stato sottoposto alcuni giorni prima a causa di un infortunio rimediato giocando a calcio. In seguito alla frattura della caviglia destra, infatti, il giovane stava eseguendo la profilassi con eparina a basso peso molecolare. Per fare luce sulla vicenda è stata disposta l’autopsia della salma.
La sorella maggiore Jovana, ha condiviso su Facebook il proprio dolore: “Danijel amore mio, perché te ne sei voluto andare così presto? Perché hai lasciato mamma e papà? Non mi hai dato modo nemmeno di salutarti. E invece tu non ci sei, non ci sei più in quella stanza a giocare alla ps4, non ci sei più a chiamarmi mille volte per chiedermi qualcosa, non ci sei più a rispondermi male quando ti chiedo il tablet, non ci sei più quando alla sera avevi paura e mi chiedevi di chiudere la porta. Amore mio, tua sorella maggiore ora si prenderà cura di mamma e papà. Ti porterà con sè in qualsiasi posto, sempre con me. Ogni tanto salutaci e facci sapere che ci sei. Abbiamo bisogno della tua forza. Ti amo tanto, tua sorella”.