Roma, maxi rissa all’EUR: due feriti gravi, molti arresti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

Quello che sembrava un banale litigio è sfociato in una rissa violenta, che ha comportato due feriti gravi. E’ quanto accaduto questa mattina, alle ore 5, in via delle Tre Fontane in zona EUR.

Due gruppi di giovanissimi di Tor Bella Monaca, Ostia e Anzio hanno scatenato una maxi rissa per strada, davanti al ‘paninaro’ della zona. Hanno dato vita a scene di violenza pura nel piazzale del distributore poco distante, dopo aver passato la nottata nei locali della Capitale.

I motivi che hanno scatenato la rissa sembrerebbero particolarmente futili, probabilmente qualche occhiata poco gradita. Da lì sono volate alcune parole di troppo, fino ad una vera e propria battaglia a colpi di calci, pugni, bastonate e bottigliate.

Sul posto, sono subito intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti, commissariato Tor Carbone e Colombo insieme con alcuni equipaggi dell’Arma dei Carabinieri: le forze dell’ordine, che si trovavano già nei pressi, hanno accompagnato gli otto fermati negli uffici del commissariato.

Due ragazzi hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati in ospedale: fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Per i sei maggiorenni sono scattate le manette per rissa aggravata, mentre gli altri due sono stati denunciati. Alcuni di loro sono risultati positivi ai test su droga e alcool.