Franco Di Mare risponde a Dandolo: “Giulia non è la causa della fine del mio matrimonio”

Lo scorso 6 luglio il giornalista Alberto Dandolo ha lanciato pubblicamente un’indiscrezione sulla vita privata di Franco Di Mare, giornalista e neo conduttore di ‘Uno Mattina‘ sulla Rai, suggerendo che questo avrebbe lasciato la sua compagna per una ragazza di 24 anni che lavora come barista nella sede Rai. In breve, pensando che la relazione segreta avesse fatto naufragare il matrimonio del conduttore, tutti hanno commentato la sua scelta di vita come se si trattasse di una questione di pubblico interesse ed hanno costretto Di Mare a pubblicare una correzione sulle voci messe in giro da Dandolo.

In un lungo post Facebook il conduttore di ‘Uno Mattina’ ha esordito dicendo di non aver mai pensato di dover affrontare le questioni private in luogo pubblico, ma che si è visto costretto per una questione di rispetto delle persone coinvolte nel gossip: “Sono circolate molte notizie false sul conto mio e di altre persone che amo, credo di dovere qualche precisazione e qualche chiarimento anche perché me lo impone la mia, seppur risibile, visibilità”. Quindi ammette la relazione con Giulia (la presunta barista) precisando che la ragazza è entrata a far parte della sua vita anni dopo che il suo matrimonio era andato in frantumi: “Il mio matrimonio è purtroppo naufragato qualche anno fa (…) Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita. E per certi aspetti è una benedizione”. Infine, parlando della differenza di età con l’attuale fiamma, Di Mare si lascia andare ad una citazione filosofica: “Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce“.

Arrivata la conferma della relazione e la smentita sul presunto tradimento coniugale si penserebbe che la querelle sia finita, ed invece Dandolo attizza il focolare della polemica suggerendo che Di Mare si è dimenticato di citare la precedente relazione segreta con una donna il cui nome non viene rivelato: “Frank dimentica pero’ di dire un paio di cosine importanti. La prima e’ che in realtà la fede dal dito se le è tolta solo 1 anno fa. La lanciò nelle calde acque di Ischia e giurò fedeltà eterna al suo amor. Voi direte: ‘già frequentava la giovane responsabile del bar della Rai?’. Macché! L’amore lo giuro’ ad una bella professionista meridionale con cui aveva una importante e seria relazione che e’ durata ben 4 anni”. Insomma la palla passa nuovamente a Di Mare, che, se vorrà, spiegherà ai fan la verità su questa presunta relazione segreta.