Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano, tenta di rapire una bimba dalla clinica: fermata una donna

CONDIVIDI

E’ entrata nella Clinica Mangiagalli, a Milano, con il chiaro tentativo di portare via una bimba, per la precisione una neonata. Per fortuna il suo piano è fallito grazie all’intervento tempestivo del personale sanitario.

E’ quanto accaduto intorno alle ore 15 nel capoluogo milanese, dove una donna di origini sudamericane è entrata in una camera dove la bimba, di soli 10 giorni, si trovava in culla con la madre in attesa di essere dimessa. La donna ha preso la bimba e si è diretta verso l’uscita: fortunatamente il personale sanitario si è subito accorto di ciò che stava accadendo e ha tempestivamente bloccato la donna. In seguito sono stati avvisati polizia e carabinieri.

Molti aspetti della vicenda non sono chiari. Stando a quanto riferito da fonti ospedaliere, pare che la donna sudamericana non soffrisse di problemi psichiatrici. Per prelevare la bimba dalla camera, la donna avrebbe raccontato alla neo-mamma di dover sottoporre la piccola agli ultimi controlli prima delle dimissioni. Nessun sospetto, nonostante la donna non indossasse il camice bianco.

Per fortuna, il personale sanitario non si è mostrato altrettanto ‘fiducioso’ e ha subito fatto scattare le procedure di sicurezza, che hanno portato al fermo della donna. Nessuna conseguenza per la bimba e nemmeno per la madre, che ha superato un iniziale stato di shock.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram