Choc su Facebook per un post di Silvia Layla Olivetti, una donna convertita all’Islam e da sempre descritta come ‘musulmana moderata’ e paladina dell’integrazione islamica. La donna ha sconvolto i social dopo aver postato uno stato che in molti hanno ritenuto offensivo, nel quale offendeva l’Italia chiamando lo Stato ‘stivale puzzolente’.
“Volevo solo tranquillizzare quella tricolore e semiliquida massa di materia fecale islamobofa, che mi ripete come un disco rotto di andarmene dall’Italia per raggiungere quelli come me: il vostro stivale puzzolente l’ho già lasciato da un pezzo” scrive la donna nel post. “Tenetevelo tutto, godetevi l’illusione che sia vostro. In realtà il mondo intero appartiene ad Allah e a Lui sarà restituito un pezzo alla volta. Prima era l’Italia, a trasformarlo in uno stivale fetente siete stati voi, con la vostra ignoranza storica, sociale e umana. Su una cosa avete ragione: io non sono italiana. Sono musulmana. El hamdulillah”.
La donna in passato aveva già fatto scalpore quando aveva detto che “L’hijab è la più alta e splendente manifestazione di libertà e contrasto al maschilismo dilagante”.
Aveva invitato le donne musulmane e non ad unirsi alla ‘giornata mondiale del velo’. “Un momento di orgoglio per le prime e di solidarietà che invita le non musulmane per un giorno a fare l’esperienza di indossare il velo che copre collo e capelli e lascia libero il viso”.
Roversi Mg.