Un ufficiale di polizia di Minneapolis è finito in una bufera dopo che è stato condiviso un filmato che lo immortala mentre spara a due cani indifesi. L’agente si è difeso dicendo che i due cani lo avevano caricato, ma il filmato in questione lo contraddice: nelle immagini si vede chiaramente che il poliziotto scavalca la staccionata, estrae la pistola e spara ai due cani senza che questi si fossero avvicinati a lui.
Il video che incastra il poliziotto è stato condiviso dalla proprietaria dei due poveri animali Jennifer Le May. La donna spiega in un lungo post che i due cani sono dei cani di supporto per il figlio, il quale soffre di ansia. Nello scritto della donna vengono specificati anche i fatti che sono occorsi quel giorno: i due figli più piccoli hanno inavvertitamente attivato l’anti furto della casa, quando lei è rientrata lo ha staccato ed ha provveduto ad avvertire le autorità che era stato un falso allarme. L’agente nel frattempo era già arrivato nell’abitazione ed entrando dal retro si è fatto prendere dalla paura ed ha esploso due colpi contro i cani: “Rocko stava giocando con la sua coda prima che gli sparasse, non si stava nemmeno muovendo verso di lui…” aggiunge la donna.
I due animali Ciroc e Rocko, due Staffordshire Terrier (due molossoidi), sono sopravvissuti all’incidente, ma hanno bisogno di una costosa operazione per non morire. In poche ore è stata aperta una pagina di raccolta fondi sul web che ha già raggiunto la ragguardevole cifra di 28.699 dollari.