Brescia, l’estremo salvataggio del pompiere: fra fumo e fiamme per salvare questo cane

Il coraggio dei pompieri è noto, non si tratta quindi di una storia che porta qualche novità rispetto all’eroismo di queste persone che rischiano la vita (spesso con uno stipendio risicato) per mettere in sicurezza quella degli altri. Ieri, a Brescia, Verolanuova, dei vigili del fuoco volontari hanno salvato un cane sfidando il fumo e le fiamme che si erano scatenate nella cascina.

Per cause ancora da capire, un violentissimo incendio si è scatenato in una cascina a Quinzano, e le squadre dei vigili del fuoco di Brescia, Verolanuova, Chiari e Orzinuovi si sono recate in luogo per contenere il rogo violento. Non ci sono state persone coinvolte, ma purtroppo diversi animali della cascina hanno perso la vita nell’enorme rogo.

Purtroppo, nel corso dell’incendio, quattro cani hanno perso la vita. Il quinto è stato salvato da un vero atto di coraggio di due vigili del fuoco volontari di Verolanuova, che sfidando il fuoco ed il fumo davvero fitti, sono entrati nella cascina per salvarlo. Ce l’hanno fatta: il cagnolino, anche se sofferente, è stato messo in salvo e quindi gli è stata applicata la maschera per l’ossigeno. “Hanno fatto un miracolo. Due vigili del fuoco, insieme al nostro sindaco, hanno salvato questo cane da morte certa” è stato il commento di alcuni residenti della zona.

Roversi MG.