San Benedetto, ragazza precipita da una giostra del Luna Park e muore

Una terribile tragedia quella avvenuta ieri sera al Luna Park di San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Una ragazza ha perso la vita precipitando da venti metri nel vuoto, dopo essere salita su una delle attrazioni del parco divertimenti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23.

Stando a quanto riferito dalle persone presenti, pare che la ragazza avesse allacciato correttamente i supporti. Assieme a lei c’erano anche altre persone. L’ipotesi più probabile è che la giovane abbia avuto un attacco di panico durante la giostra e si sia ‘sganciata’, precipitando nel vuoto.

Il tutto è avvenuto davanti agli avventori del Luna Park, che hanno chiamato subito il 118. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravissime. I sanitari partiti dalla vicina postazione Potes hanno davvero messo in atto tutte le possibili manovre di rianimazione, ma per la giovane sambenedettese purtroppo non c’era già più nulla da fare.

Secondo i medici, la giovane ha resistito solo qualche istante dopo la tremenda caduta da un’altezza di venti metri, riportando lesioni gravissime che non le hanno lasciato scampo. La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha disposto il sequestro della giostra, una capsula gravitazionale, dalla quale è precipitata la 27enne. La giovane lascia un figlio di soli due anni e mezzo.