Una donna è stata filmata mentre veniva selvaggiamente picchiata con una mazza da hockey dai famigliari del marito per aver partorito una bambina.
I media locali di Katalwi, Punjab, una regione dell’India, suggeriscono che Meena Kashyap, 35 anni, sia stata picchiata a causa di una controversia di dote.
I pagamenti della dote sono dati dalla famiglia della sposa ai parenti del suo nuovo marito dopo il matrimonio, e possono includere tutto, dal denaro a elettrodomestici e automobili. Se la famiglia della sposa rifiuta di pagare, o non può permettersi la somma richiesta, la donna viene talora maltrattata o addirittura uccisa.
Il filmato mostra il cognato e un amico di quest’ultimo mentre colpiscono la donna con un bastone da hockey mentre lei si accascia a terra e urla dal dolore.
La famiglia di suo marito aveva recentemente scoperto che lei si era lamentata per le maniere violente con le quali la trattavano.
La polizia sta muovendo le accuse contro il marito Daljit Singh, suo fratello Kamaljeet, e un amico identificato solo come Gaurav.
Il padre della donna picchiata ha detto: “Avevamo lamentato la questione lo scorso anno, ma non è stato fatto nulla in proposito. Sono sposati da due anni e hanno una bambina. La loro famiglia ha chiesto 700.000 rupie per la dote“.
Mario Barba