Madrid, scontro sui treni delle montagne russe, decine di feriti, anche bambini

Sono stati momenti di vera paura a Madrid, in Spagna, nelle scorse ore. In un parco a tema due trenini di una montagna russa si sono scontrati provocando diverse decine di feriti fra i quali anche bambini che si trovavano sull’attrazione.. Le cause dello schianto sono ancora da accertare. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio nel Parque De Atracciones, che si trova a Madrid, nella capitale della Spagna.

convogli del gioco Tren della Mina si sono schiantati in modo violento causando più di trenta feriti dei quali sei sono bambini. Sembra che comunque nessuno sia rimasto ferito in modo grave. L’impatto dei giochi ha fatto subito scattare le procedure di emergenza. I servizi di soccorso hanno prestato aiuto e medicazione ai feriti coinvolti, fra cui anche sei bambini sotto i sei anni che sono stati ricoverati in ospedale. 27 persone in tutto sono state portate in ospedale, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita o ferito grave.

Le altre persone coinvolte erano semplicemente rimaste contuse e non hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale.
Ora la polizia sta cercando di capire quali siano stati i motivi dello schianto che avrebbe potuto avere anche conseguenze più gravi. I gestori del parco giochi hanno detto che le montagne russe sono controllate ogni giorno, l’ultima volta la mattina dell’incidente.

Roversi MG.