USA, tempesta violenta nel parco nazionale: distrutta famiglia, 9 morti, 5 sono bambini

Tragedia immensa negli Stati Uniti, alla Tonto National Forest, in Arizona. Una violenta tempesta si sarebbe abbattuta all’improvviso su qualche decina di turisti che si stavano avventurando dentro il parco. La comitiva si stava dirigendo in una piscina naturale, che si trova proprio nel centro della Tonto National Forest.

Il gruppo si trovava nella zona di Ellison Creeck assieme ad altri turisti: la zona è molto rinomata e conosciuta fra i campeggiatori, secondo le prime stime, al momento della tempesta, vi si trovavano circa un centinaio di persone.
La tempesta li ha sorpresi, arrivando talmente improvvisa da non permettere loro di ripararsi. La tempesta ha causato nove morti fra i turisti, di cui cinque bambini: un’intera famiglia è andata distrutta, dato che sette delle vittime facevano parte di un nucleo familiare composto da 14 persone.

I soccorritori sono giunti velocemente sul luogo della tragedia e sono riusciti a salvare quattro persone che sono state portate in ospedale in stato si ipotermia. Alcuni sono riusciti a salvarsi da soli. Nove morti quindi, ma un ragazzino di 13 anni è ancora disperso, faceva parte della comitiva colpita e si teme possa diventare la decima vittima. Il ragazzo è disperso, e attualmente è ricercato in tutta la zona con cani e con elicotteri da parte dei soccorsi.

Roversi MG.