Arabia Saudita, donna rilasciata dopo l’arresto per aver indossato una minigonna – VIDEO

Una donna arrestata per aver portato una minigonna in Arabia Saudita è stata rilasciata senza accuse, dopo che il suo arresto ha portato alla critica internazionale del governo conservatore del regno.

Una dichiarazione rilasciata dal ‘Centro Saudita per la Comunicazione Internazionale‘ afferma che la polizia ha rilasciato la donna Martedì sera dopo poche ore di interrogatorio.

La polizia ha arrestato la donna per aver indossato “vestiti impudichi” martedì, dopo che molte persone hanno chiesto il suo arresto dicendo di aver violato il codice islamico conservatore del regno.

Il video della donna, identificata solo come Khulood, è stata la notizia di punta di tutti i media locali durante il fine settimana.

Il filmato mostrava la sua passeggiata attraverso un villaggio storico a nord di Riyad mentre indossava la minigonna e un top che mostrava un po’ di pancia.

Anche se alcuni all’interno del paese hanno chiesto che Khulood fosse arrestata per l’atto “indecente”, altri vennero in sua difesa, lodando il suo coraggio di fronte ad un governo che molti credono sessista verso le donne.

Mario Barba