“Unico posto per l’accoglienza dei migranti: Auschwitz”: il post choc su Facebook

Grosse polemiche su Facebook dopo la pubblicazione, da parte di un utente, di un post choc dove veniva indicato come unico centro di accoglienza possibile per i migranti il famigerato campo di concentramento di Auschwitz, dove morirono un milione di persone, in maggioranza ebrei. La foto del campo di concentramento visto da lontano, con la scritta “I profughi? L’unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz” ha scatenato una comprensibile polemica.

Il post era stato pubblicato sulla bacheca di una giovane, che ha aggiunto anche la foto della mano tesa, chiaro simbolo di vicinanza al ventennio fascista. Come se non bastasse, anche la frase di accompagnamento alla foto non lascia molte opzioni: “L’Italia agli italiani” c’era scritto. Il messaggio razzista è stato ripreso da tantissime persone sui social, ed è stato segnalato. Alla fine è stato rimosso da Facebook.

Il meme era stato condiviso anche sul gruppo dei cittadini Sei di Pordenoneuncensored, e poi le reazioni indignate di tantissime persone e le innumerevoli segnalazioni a suo carico hanno portato alla cancellazione del post, ed anche a quella della foto con la scritta incriminata perché inneggiante al fascismo.

Roversi MG.