Addio a Gloria e Marco, oggi i funerali del ragazzo morto nel rogo di Londra

È arrivato il momento dell’addio per Gloria Trevisan e per Marco Gottardi, i due giovani morti nel terribile incendio avvenuto alla Grenfell Tower di Londra il mese scorso, che ha provocato decine e decine di vittime. I due ragazzi si trovavano ad uno degli ultimi piani della torre, dove abitavano da qualche mese. Laureati entrambi in architettura all’Università di Venezia, si erano trasferiti a Londra dove avevano trovato lavoro in uno studio di architettura. Il loro primo lavoro, ben pagato, come non ne trovavano in Italia.

E invece a Londra hanno trovato la morte, con tutta l’angoscia di essere consapevoli di morire: hanno salutato i loro genitori al telefono. La loro storia straziante ha fatto il giro del mondo. Ieri pomeriggio si è tenuto il funerale di Gloria Trevisan, la cui salma è arrivata martedì alle 12 con un volo della British Airlines. Oggi si terranno quelli di Marco Gottardi, che è arrivato ieri in Italia. Purtroppo non è stato possibile organizzare i due funerali assieme. 

I funerali di Gloria si sono tenuti ieri nella chiesa di San Piero a Camposampiero, alle 17. Per l’occasione è stato proclamato un altro giorno di lutto cittadino.
Invece i funerali di Marco Gottardi si terranno oggi alle 16.30 nella chiesa di San Stino di Livenza. L’ultimo saluto a due giovani strappati presto, ed assurdamente, dalla vita.

Roversi MG.