Immagini che hanno dell’incredibile: un motociclista dai nervi saldi è riuscito ad evitare la collisione con un’auto da corsa il cui conducente aveva perso il controllo. L’impatto è stato davvero evitato di un niente ed il drammatico momento, fortunatamente conclusosi positivamente, è stato immortalato grazie ad una piccola videocamera montata sul casco del centauro. Le scene sono finite su Youtube e sono diventate subito virali.
I video appartengono ad Emilio Caceres. Nel primo, che dura appena quindici secondi, si vede la parte anteriore della moto (la parte inquadrabile dalla videocamera) in corsa su una strada a doppio senso di marcia, con molte macchine che si muovono in senso contrario. All’improvviso, una Honda s2000 di colore bianco perde il controllo e finisce contro la parete con un rocambolesco testacoda. Per pochissimi centimetri la moto riesce ad evitate l’impatto con la macchina che staruotando su se stessa.
Il secondo video, che ha la stessa durata, mostra il nostro automobilista che sta tornando indietro per assicurarsi che il conducente della vettura non si sia fatto niente. Dalla Honda scende una giovane donna, in shorts e maglietta nera, in perfette condizioni di salute. La donna inizia a sincerarsi delle condizioni della sua vettura mentre Caceres le chiede se stia bene.
In molti si sono scatenati alla visione dei video e sono arrivati commenti positivi per il motociclista, che ha dimostrato d’avere sangue freddo e coraggio, scongiurando così una tragedia annunciata. Non solo: c’è anche chi sottolinea ed elogia- giustamente- il gesto del ragazzo che è tornato indietro per assicurarsi delle condizioni di salute dell’automobilista.
Maria Mento