Lady Diana: nuove foto inedite e l’ultima telefonata con Harry e William

Nuovi dettagli sull’ultimo periodo della principessa Diana. Nel corso di un nuovo documentario dedicato al ventesimo anniversario della sua morte, è stata mostrata un’immagine ad oggi inedita nella quale la Principessa del Galles si mostra insieme al principe Harry: l’istantanea, bellissima, ritrae Diana con le braccia avvolte intorno al piccolo Harry, durante alcuni giorni di vacanza ed il principe ha potuto osservare quell’immagine, carica di ricordi, proprio in occasione della messa in onda del documentario, nel corso del quale sono state mostrate, a dire il vero, numerose immagini mai apparse prima in tv o sui tabloid.

 

Harry ha guardato il documentario, realizzato dalla rete vITV, insieme al fratello William e i due hanno anche raccontato l’ultima telefonata con la madre che si trovava a Parigi: “non ricordo esattamente cosa dicesse – spiega Harry – ma rimpiangerò probabilmente per sempre quella telefonata, così breve”, mentre William aggiunge: “Harry e io avevamo fretta di salutarla. Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto non sarei certo stato così indifferente”. Nel corso del documentario i due principi intervengono per ricordare l’infanzia serena vissuta con la madre e la sua immensa gioia di vivere, ed il fatto che spesso li esortasse a trasgredire le regole.

 

William ha spiegato: “a vent’anni dalla morte di mia madre ho sentito che era arrivato il momento di rivelare qualcosa in più su di lei. Io e mio fratello Harry non abbiamo mai parlato così tanto, pubblicamente, di nostra madre. Ma credo che questo sia il momento giusto”. I tre scatti inediti sono stati condivisi anche sugli account social ufficiali della casa reale, insieme ad un video della loro infanzia che mostra Harry e William felici in un parco divertimenti insieme alla madre.

Daniele Orlandi