Morte sospetta a Palermo: ieri un uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha trovato il cadavere di una donna semi nuda mentre passeggiava in una delle vie principali del capoluogo siciliano. Giunto a Corso dei Mille (a pochi metri dalla stazione centrale) il passante si è accorto di un corpo nascosto tra due macchine. Quando si è avvicinato per controllare ha visto che si trattava di una donna semi nuda ed ha cercato di svegliarla, ma questa non rispondeva alle sollecitazioni ed l’uomo ha chiamato i soccorsi.
All’arrivo dell’ambulanza non c’era più niente da fare per la donna e gli operatori del 118 sono stati costretti a dichiararne il decesso. Sul luogo del macabro ritrovamento è giunta anche una volante della polizia per esaminare la scena di quello che potrebbe essere un omicidio. Al momento non è possibile identificare la vittima (la donna era senza documenti) né stabilire la causa del decesso: a quanto pare, sul corpo non c’erano tracce di violenza visibili, dunque si indaga su una possibile overdose, ipotesi che verrà confermata o smentita dai risultati dell’esame tossicologico.
Gli investigatori attendono i risultati dell’autopsia per proseguire l’indagine, un’ipotesi plausibile è che si trattasse di una prostituta che ha assunto un’eccessiva dose di droga. Ciò che allarma è che il ritrovamento della donna è occorso a due settimane di distanza da quello di un’altra vittima: due settimane fa una donna sui 25-35 era stata trovata morta in simili circostanze nei pressi di piazza Cairoli.