Montignoso, cade dal palco durante esibizione: muore attrice 56enne

E’ morta Loredana Baldi, l’attrice 56enne caduta dal palco lo scorso sabato mentre eseguiva, assieme alla sua compagnia, uno spettacolo teatrale in provincia di Massa Carrara.

La tragedia si è consumata nel corso della rappresentazione, una commedia in tre atti dal titolo Amore alla Piazza, che era in svolgimento in piazza Paolini, a Montignoso, dove il gruppo Folkloristico Montignoso aveva deciso di eseguire il proprio lavoro. Stando alle prime ricostruzioni la donna è caduta dal retro del palco, da un’altezza di circa tre metri, rovinando in terra in malo modo. Immediati i soccorsi, che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Noa. Una volta accertata la gravità della sua condizione, l’attrice è stata trasferita col l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è deceduta a causa del trauma toracico riportato nella caduta.

Lo spettacolo è stato subito interrotto ed il palco è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, che adesso indagano su quanto accaduto. Il palcoscenico, da ciò che si è potuto evincere, era in realtà previsto a Villa Schiff. Grottescamente, era stato spostato in piazza Paolini per motivi di sicurezza.

Federica Pucci, una delle attrici che militava con lei nella compagnia, ha commentato così l’accaduto: “Sarebbe dovuta essere una bellissima serata, invece si è consumato un dramma. Non abbiamo parole”.

Giuseppe Caretta