Termoli, stabilimento Fiat evacuato a causa di un incendio

A Termoli, provincia di Campobasso, lo stabilimento della Fiat presente è stato completamente evacuato a causa di un incendio.

Le fiamme hanno iniziato a divampare dal capannone dove vengono realizzati i motori intorno alle 14, i cui operai sono stati fatti evacuare quasi un’ora dopo. Sul posto si trovano ancora i vigili del fuoco che alle 16 hanno avuto il supporto di due Canadair per spegnere le fiamme alte diversi metri.

Riccardo Mascolo, segretario regionale della FIM-Cisl, ha dichiarato: “Dispiace del brutto incendio. Ha causato molti danni all’azienda ma soprattutto tanta paura tra i lavoratori che fortunatamente stanno tutti bene. Bisogna ora capire se ci sono delle responsabilità nell’accaduto e se l’allarme del rogo è stato tempestivo o meno“.

Gli operai presenti sono molto scossi e affermano che “quella di oggi è una giornata che non dimenticheremo facilmente“, ricordando come l’ultima volta che furono costretti a lasciare lo stabilimento fu durante l’alluvione avvenuta nel 2003.

Nel frattempo 20 Km della A14 sono stati chiusi al traffico in entrambe le direzioni a causa del denso fumo scatenato dall’incendio.

Mario Barba