Grottammare, la grandine ‘imbianca’ la spiaggia: le foto fanno il giro del web

grottammare bianca Una spiaggia italiana totalmente imbiancata nel bel mezzo dell’estate. Bufala? Fantascienza? Photoshop? Macchè, assoluta verità. Solo che a causare l’inedito scenario non è stata ovviamente la neve, ma una violenta grandinata.

E’ quanto accaduto oggi pomeriggio a Grottammare, a due passi da San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli. Le immagini della spiaggia completamente ricoperta dalla coltre bianca hanno fatto rapidamente il giro del web, con tantissimi commenti ‘stupiti’ dal particolare fenomeno che si è verificato oggi nelle Marche. Su tutte, la pagina de “L’abruzzese fuori sede”, che non manca di pubblicare immagini della bella regione dell’Italia centrale: in questo caso si tratta di una località marchigiana, ma comunque a pochissimi chilometri dall’Abruzzo.

Tuttavia, le intemperie che hanno colpito quest’oggi la costa adriatica hanno provocato grossi disagi. La bufera di pioggia e grandine, infatti, ha provocato anche danni e allagamenti su tutto il litorale della Riviera delle Palme.

Danneggiamenti e disagi pure alle coltivazioni dell’area vicino alla costa, tra Grottamare e Ripatransone, con piante distrutte in numerosi vivai del distretto locale. Insomma, la foto della spiaggia ‘imbiancata’ di Grottammare è l’unica cosa bella in un pomeriggio davvero difficile per le popolazioni della costa adriatica, già alle prese nei giorni scorsi con l’allarme incendi e la siccità.