Ragazza di 16 anni precipita dalla terrazza durante un’esercitazione- Video

Un filmato amatoriale mostra il terrificante momento in cui una ragazza di 16 anni, Saditi Sanghi, cade dalla terrazza di un palazzo di 6 piani mentre il padre, Sunil Sanghi, fa esercitare le sue compagne di classe con la teleferica. L’adolescente aveva mostrato alle amiche come si faceva l’esercizio (una misura di sicurezza per evacuare l’edificio in caso di emergenze) ed era tornata indietro per osservare come queste effettuavano l’esercitazione, così si è seduta sul cornicione, ma si è sporta troppo ed è caduta battendo la testa sul terreno sottostante.

Nel video, girato da alcune studentesse della scuola femminile ICG (International College Girl) di Jaipur (India), si vede l’esatto momento in cui Aditi si sbilancia e precipita dalla terrazza. La reazione delle ragazze è di puro terrore e nel video si sentono distintamente le loro urla. Dopo l’incidente la ragazza è stata portata d’urgenza all’ospedale Metro Mas, ma le gravi ferite alla testa e alla colonna vertebrale hanno fatto si che Aditi morisse durante i tentativi di salvataggio.

In un’intervista rilasciata ai media locali, una delle compagne di scuola della vittima ha dichiarato che prima dell’esercitazione era stato chiesto che venisse posta una rete di sicurezza e che se la richiesta fosse stata accolta, adesso non staremmo a parlare di questa tragedia.

Le accuse della ragazza alla scuola, però, sono state rigettate da una portavoce dell’istituto, la quale sottolinea come si sia trattato di un incidente verificatosi, per altro, quando la ragazza assisteva all’esercitazione. La polizia locale, nel frattempo, sta indagando sull’accaduto e cerca gli studenti che erano con Aditi al momento della caduta per chiarire le circostanze che le hanno fatto perdere l’equilibrio.

F.S.