USA: uccide il fidanzato, entrambi soggiogati da un culto

Sabato scorso una donna di 42 anni, identificata come Barbara Rogers, ha sparato e ucciso il suo fidanzato dieci anni più giovane, Stephen Mineo, nel loro appartamento nella zona di Coolbaugh, nella Pennsylvania occidentale. Subito dopo ha chiamato la polizia per raccontare loro l’accaduto, e la ricostruzione del fatto è abbastanza bizzarra: “Ha dichiarato che il defunto aveva problemi con un “culto”, attestati sul web e dai social, e che voleva essere ucciso, per questo ha chiesto che lo facesse lei”, come riportato da un commento di un agente.

La coppia, infatti, seguiva il culto del survivalismo, vivendo nella continua paura di un’imminente fine del mondo. Il culto, il cui esponente di spicco è Sherry Shirner, sembra avere oscure implicazioni nella vicenda, al momento ancora sotto esame della polizia.

Mineo aveva un account YouTube sul quale pubblicava diversi video, alcuni di quali spiegano il suo coinvolgimento con la teoria di cospirazione di Shriner, che risale al 2004. Sherry Shirner ha un’enorme influenza nell’ambito, oltre ad una certa fama: infatti ha condotto un programma radiofonico online e ha scritto diversi libri su “New Age alien agenda”.

Mineo raccontava di essere molto devoto alle teorie di Shriner, ma di essersene separato, assieme alla Rogers, quando i membri del culto hanno cominciato a accusare Rogers di essere un rettile-soldato, travestito da umano, che lavora per la CIA. Tali commenti, in particolare di Sherry Shirner, sono stati effettivamente rintracciati sui social dalla polizia, che investigherà più a fondo sull’argomento e le implicazioni del culto nella vicenda.

Barbara Rogers è stata nel frattempo accusata di omicidio e arrestata, si trova nella prigione della contea di Monroe in Pennsylvania.

M.Valentina Colasuonno