Un magistrato indiano, cercando di promuovere la pulizia, si trova sotto accusa dopo aver detto ad un uomo di “vendere sua moglie” se non può permettersi di pagare un bagno in casa propria.
Kanwal Tanuj, un magistrato del distretto di Bihar, ha esordito così durante un evento a Jamhor Block, venerdì scorso, che aveva lo scopo di promuovere la campagna nazionale per la pulizia.
La ‘Clean India Mission’ è un progetto lanciato dal governo indiano che mira ad elevare gli standard di pulizia nella città e in tutto il paese.
L’Indian Express‘ ha riferito che Tanuj ha aperto il suo discorso invitando la folla a rispettare le norme sanitarie della campagna per salvaguardare la dignità delle donne.
“Preserva la dignità della tua donna se ci riesci. Quanto sei povero?“. Ma quando un membro della folla ha detto che non poteva permettersi di pagare per un bagno in casa sua, Tanuj ha risposto: “Se è così, vendi tua moglie“.
Tanuj ha inoltre aggiunto, che se le persone hanno soldi da spendere per liquori e tabacco, allora dovrebbero essere in grado di comprare un bagno in casa loro.
Mario Barba