Un’esecuzione da far rabbrividire, quella eseguita oggi in una pizzeria di Vieste, famoso centro sul Gargano. Proprio nel cuore della zona turistica, per di più in pieno giorno, i killer si sono introdotti all’interno dell’esercizio gestito da Omar Trotta, di 31 anni, e hanno aperto il fuoco. L’uomo è deceduto sul colpo.
L’agguato è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14: i due sicari si sono recati presso il locale “L’antica bruschetta”, a pochi passi dalla Cattedrale di Vieste. Una volta lì, sono entrati da un ingresso laterale e hanno esploso tre proiettili all’indirizzo del 31enne, titolare della bruschetteria.
Immediati i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Omar Trotta era sposato, padre di una bambina di pochi mesi e con alcuni precedenti per droga e reati contro il patrimonio. Stando alle prime ricostruzioni del barbaro omicidio, i due killer – entrambi a volto coperto, armate di una pistola calibro 9×21 – hanno assassinato il 31enne davanti alla moglie e alla loro bimba di soli 7 mesi.
Durante la sparatoria, un 21enne di Monte Sant’Angelo, con piccoli precedenti penali, è rimasto ferito di striscio da un proiettile a una spalla. I turisti che in questi giorni affollano il centro garganico sono sotto shock.