Movimento 5 stelle attacca Salvini: in rete immagine con cappio al collo

E’ scontro tra il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ed il Movimento 5 stelle. Da qualche giorno, infatti, sulla pagina Facebook (non ufficiale, ndr) dei pentastellati, denominata “Vogliamo il Movimento 5 stelle al governo”, è apparsa una provocatoria immagine nella quale il segretario del Carroccio viene rappresentato con un cappio al collo. Sotto questa macabra effige, inoltre, fa capolino la frase, altrettanto provocatoria che suggerisce: “Lega stretto”.

Motivo della ‘goliardata’ è stata la recente votazione parlamentare per l’abolizione dei vitalizi. Con un hastag dunque, i gestori della pagina hanno commentato così la recente seduta: “Abolizione vitalizi. #LegaNord assente!”

Immediata la replica di Salvini: “Su questa pagina vorrebbero vedermi con un cappio al collo. Che dite, querelo?”, domanda retoricamente il diretto interessato, che poi aggiunge: “P.s. La Lega ha votato per l’abolizione dei vitalizi, fenomeni. Sono peggio dei centri sociali! Dopo tante vostre segnalazioni l’immagine è stata rimossa. Tristezza a 5 stelle.

Rapidissima anche la levata di scudi degli utenti in difesa di Salvini: “Caro segretario- scrive ad esempio uno di essi-, fregatene. Quando voteremo vedremo chi avrà veramente il cappio al collo! Forza Lega!”

G. Caretta