USA, in arrivo il cartone animato su Donald Trump

Le parodie nei confronti dei politici sono all’ordine del giorno, e accompagnano la vita di ognuno di noi praticamente da sempre. Specialmente se i personaggi presi di mira sono, per così dire, particolarmente ‘folkloristici’: tra i casi più eclatanti, senza dubbio il ‘nostro’ Berlusconi, ma anche figure come Putin o in passato Margareth Thatcher.

A volte, la satira può essere sviluppata anche sotto forma di cartone animato. E di certo non poteva sfuggire a questa modalità il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ad oggi uno dei bersagli preferiti di comici e intrattenitori.

Stiamo parlando di una vera e propria serie, ideata dal conduttore del Late Show, Stephen Colbert, che verrà trasmessa sul canale Showtime.

Si comincerà il prossimo autunno con la prima stagione, della durata di una decina di episodi. La serie racconterà le vicende dei personaggi che gravitano attorno al tycoon: staff, confidenti, capi di governo ma anche i suoi familiari, come la moglie Melania e il figlio Barron.

L’obiettivo dichiarato dell’ideatore dello show è “esplorare le loro storie e la loro psiche, per dare uno spaccato di quel che li rende così trumpiani”.

Durante la scorsa campagna elettorale, Colbert aveva già dedicato una puntata del suo show a Trump, intervistando una sorta di ‘avatar’ del presidente USA.