Un bambino di 10 anni è morto annegato in un torrente dopo essere rimasto incastrato sotto un masso nel parco Capanne di Marcarolo, in località Bosio, provincia di Alessandria.
Secondo le ricostruzioni dell’incidente, il bambino si trovava nel parco insieme ad altri bambini della sua età quando ad un certo punto il masso su cui sedeva è crollato facendolo annegare sotto il peso del grosso sasso.
In quella zona del parco non vi era alcuna copertura telefonica così i presenti all’incidente si sono spostati in un’altra zona per chiamare i soccorsi, contattando la centrale operativa di Torino del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.
La squadra medica a bordo dell’elisoccorso non è però riuscita a sollevare il macigno e liberare così il bambino; solo alcune ore dopo una squadra di vigili del fuoco è stata in grado di spostare l’enorme macigno, recuperando il corpo per poi consegnarlo alle autorità competenti.
Mario Barba