Barcellona: incendio divampa al Tomorrowland Festival; 22000 evacuati

Ieri sera, sabato 29 Luglio, un enorme incendio è divampato nel parco Can Zam, a Santa Coloma, Barcellona, mentre, in contemporanea con il Belgio, si stava svolgendo il festival Tomorrowland Unite Spain.

L’evento musicale è stato interrotto quando le fiamme hanno raggiunto il palco, che è andato quasi completamente distrutto nel rogo.

22.000 spettatori sono stati evacuati e, come chiarisce il sito ufficiale dell’evento, non risultano esserci feriti.

Il fuoco è stato probabilmente causato dal materiale pirotecnico impiegato nello spettacolo, che ha coinvolto la scenografia del palco del Tomorrowland Unite Music Festival, evento di musica alternativa ed elettronica.

Al momento si stava esibendo il dj Steve Aoki, conosciuto anche con lo pseudonimo di Kid Millionaire, musicista e produttore discografico statunitense di origini nipponiche.

I filmati, diventati virali sui social, mostrano le alte fiammate e le nubi di fumo nero sprigionate dal fuoco che investono pubblico e palco.

Il Tomorrowland Unite è un festival nato in Belgio nel 2005 che vede il coinvolgimento dei maggiori esponenti della musica elettronica e commerciale e produttori artistici.

L’organizzazione quest’anno ha portato il festival anche in altri Paesi, quali Spagna, Israele, Germania, Dubai, Malta, Taiwan, Corea del Sud e Libano.

MDM