Quando l’incidente è spettacolare: aereo si schianta in autostrada e colpisce una sola vettura- Video

 

 

 

 

 

 

Lo scorso 30 giugno un piccolo aereo, appartenente alla compagnia Cessna e da poco partito dall’aeroporto, si è schiantato su un’Autostrada 405 della California. Il pilota ha tentato di rientrare nella sede aeroportuale e di evitare il disastro, senza purtroppo riuscirci. A quanto sembra l’aereo è stato colpito da un guasto tecnico e questo ha originato l’incidente. Fortunatamente, il disastro non ha mietuto vittime. Due passeggeri sono rimasti gravemente feriti ma i medici ritengono che riusciranno a raggiungere il completo recupero fisico.

Si è trattato, inoltre, di un avvenimento in un certo senso spettacolare: l’aereo si è schiantato sul manto stradale dell’autostrada colpendo soltanto un veicolo. Questo è straordinario se si pensa che, in quel momento, stavano percorrendo quella tratta una serie infinita di veicoli. Le scene dell’accaduto sono comunque state immortalate attraverso dei video.


I video che documentano il disastro sono ben due. Entrambi durano due minuti e sono visionabili sulla piattaforma di Youtube. Il “primo” video mostra il momento dello schianto da un punto di vista quasi di primo piano sulla scena. Si vedono inquadrate alcune macchine parcheggiate ed alle loro spalle una tratta dell’autostrada piena di macchine in transito. Ad un certo punto si vede arrivare dall’alto il piccolo aereo in caduta libera sulla strada.

Nel secondo si vede la stessa scena ripresa da più lontano. Si vedono in primo piano la pista dell’aeroporto con alcuni aerei- tra cui uno della flotta “American”- parcheggiati negli spazi loro destinati e sullo sfondo la grande nube di fumo nero che si è originata conseguentemente allo schianto del piccolo aereo sull’autostrada gremita di macchine in movimento.

Maria Mento