Violenta sparatoria nella notte in un locale in Germania, nella città di Costanza. Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria sarebbe avvenuta nel locale ‘Grey’, a Costanza, all’alba. Il fatto è avvenuto nella cittadina del Baden-Wuerttemberg. La persona che ha aperto il fuoco nel locale è rimasta ferita dai colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia che è intervenuta. Nel corso della sparatoria, anche un poliziotto è rimasto ferito. La vittima è l’uomo che ha aperto il fuoco nel locale e che è stato a sua volta ferito dalla polizia: è morto in ospedale, dopo essere stato ricoverato.
In tutto ci sono almeno due morti e quattro feriti.
Il Grey è una nota discoteca e night club della città tedesca, che si trova al confine con la Svizzera. I fatti sarebbero avvenuti attorno alle 3.30 di mattina, quando la polizia ha ricevuto le prime telefonate. I presenti, una volta che è iniziata la sparatoria, sono fuggiti dal locale, e si sono nascosti, mettendosi in salvo. L’assalitore che ha estratto la pistola è stato ferito dalla polizia ed è deceduto in ospedale per le ferite riportate.
Secondo alcuni testimoni la sparatoria sarebbe avvenuta con armi automatiche. Non sono ancora note le cause della sparatoria avvenuta nel night club. Per ora non ci sono ipotesi sulla dinamica dei fatti e neppure sulla motivazione dell’attacco. Sul luogo della sparatoria le forze dell’ordine e le forze speciali, anche un elicottero in volo sulla zona della sparatoria.
Roversi MG.