Catania: non si accorge dello spartitraffico e l’auto si capovolge

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:10

Questa mattina, sulla circonvallazione di Catania, un auto si è ribaltata causando un blocco del traffico mattutino. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali l’automobile, una citroen C3 guidata da una donna, improvvisamente è uscita fuoristrada finendo sul muretto che delimita la carreggiata e separa i due sensi di marcia. La velocità del mezzo era così elevata che lo spartitraffico ha funto da rampa sollevando la parte sinistra dell’auto e facendola cappottare al centro della carreggiata.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della polizia municipale, i vigili urbani e un ambulanza. La donna all’interno dell’auto, nonostante la C3 fosse praticamente distrutta, è stata estratta dalle lamiere senza ferite gravi e ancora cosciente. Dopo gli accertamenti del caso l’auto è stata rimossa permettendo al traffico di defluire normalizzando la situazione. La donna è stata portata al pronto soccorso per accertamenti, ma dalle analisi effettuate non è risultato che avesse riportato conseguenze tali da essere tenuta sotto osservazione ed è stata dimessa.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica la donna si è distratta un attimo (probabilmente per guardare il cellulare), non si è accorta della barriera finendoci contro e facendo ribaltare l’auto. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nella carambola e non ci sono stati feriti.

F.S.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!