Grave lutto nel mondo della musica, è morto Guido Elmi, il produttore di Vasco

È morto nella sua casa di Bologna Guido Elmi, 68 anni, il produttore storico di Vasco Rossi. Anche Elmi era un rinomato musicista, art director, arrangiatore. La triste notizia della morte del musicista è stata annunciata sui social da Red Ronnie e da Enrico Ruggeri. Ronnie ha scritto su FB: “Il mio amico GUIDO ELMI è volato nell’altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni ’80. Le ultime volte che l’ho visto è stato ai due concerti di #ModenaPark e nelle dirette dalla Fonoprint la settimana scorsa. Lo avevo visto molto stanco”: era “un grande produttore, quello che con “Bollicine” rivoluzionó il rock in Italia”.

Lo staff di Vasco Rossi ha confermato la notizia con una frase sul social: “è stato molto malato un anno fa, ma poi era migliorato, forse si è trattato di una recrudescenza improvvisa della malattia”. Elmi aveva partecipato al concerto di Modena park del 1 luglio, il grandissimo evento di Vasco Rossi. Così lo ricorda Ruggeri: “Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui”.

Anche Vasco lo ricorda, il suo amico di mille avventure da sempre al suo fianco: “Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park! Viva Guido!”.

Roversi MG.