Maria Elena Boschi pubblica una foto su Instagram mentre si allena in palestra

Anche i VIP vanno in palestra, ma solo alcuni di loro documentano le proprie attività private sui social. Così Maria Elena Boschi, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, pubblica su Instagram il suo momento di relax in palestra con i seguenti hashtah: #menssanaincorporesano #avanti #sport#workout #fitness #instameb #gym.
La foto la ritrae di schiena intenta nel sollevamento pesi, con didascalia “Prima di arrivare a Palazzo Chigi, un po’ di allenamento”.

Nota per la sua biografia che non fa una piega, da studentessa modello a chierichetta, la trentacinquenne aretina Boschi ha fatto molto parlare di sé sin dal momento in cui è entrata a far parte della galassia di Renzi, iniziando una carriera cresciuta alla velocità della luce e distinguendosi poi per le sue discusse scelte politiche. Così racconta di sé a Bruno Vespa nel suo libro Donne d’Italia: “Io non sono potente. Sono soltanto una persona che cerca di lavorare molto. Seguo tanti tavoli, dentro questo ministero e fuori, Ma io non gestisco niente, a parte il mio lavoro. Il potere è un’altra cosa”.

Ma grazie ai social, la Boschi ha fatto molto parlare di sé soprattutto per gli scatti privati, come in questo caso. Fra i followers non mancano, gli haters. Ecco alcuni commenti corredati alla foto:

“Brava prova a fare l’istruttrice di fitness… magari hai più successo che in politica”

“Non esagerare che già lavorate troppo a Palazzo Chigi”

Di certo ci vuole una personalità forte per mettersi in campo nell’era del social, e la ministra non sembra venir meno a questo tipo di “responsabilità”.

M.Valentina Colasuonno