Austria: elicottero si schianta sulla roccia; sfiorata la tragedia – VIDEO

Una notizia riportata dal Tiroler Tageszeitung riferisce che quest’oggi, sulle Alpi Austriache, a pochi secondi dal decollo, il pilota di un elicottero pare abbia perso il controllo del velivolo, rischiando di sfracellarsi, mentre si trovava a pochi metri dal suolo, e di uccidere una persona.

Intorno alle 8, ora locale, i tre membri dell’equipaggio hanno risposto a una richiesta d’aiuto da parte ci uno scalatore che pare abbia avuto un malore, probabilmente un infarto, che si trovava a un’altezza di 3400 metri (poco più di 11mila piedi), rischiando di precipitare in un dirupo.

L’elicottero, decollato per rispondere all’emergenza, è stato colto all’improvviso da una tempesta e, sballottato dal forte vento, è finito contro una parete rocciosa, uccidendo quasi l’uomo che ha soccorso lo scalatore in difficoltà, proprio mentre lo aiutava a salire sul velivolo.

“Abbiamo evitato una catastrofe. Fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito” ha detto Roy Knaus, il proprietario dell’elicottero.

Il paziente intanto è stato trasportato presso l’ospedale di Lienz; i membri dell’equipaggio hanno riportato lievi ferite.

 

MDM