Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera

Scoperta gigantesca fabbrica di cannabis dietro ad un caminetto in pietra

CONDIVIDI

fabbrica di cannabisUn’enorme fabbrica di cannabis nascosta da falsi muri e accessibile mediante ascensori segreti è stata scoperta in Gran Bretagna. Descritta dalle autorità come ‘la più sofisticata’ mai individuata nel Paese, è costituita da ben venti sale nascoste all’interno di un ex mulino: qui sono state rinvenute ben 1300 piante di marjuana per un valore di circa 760 mila sterline. Ma la fabbrica era completamente nascosta alla vista, mediante un ascensore, realizzato dietro ad un camino di pietra, attraverso il quale si raggiungevano i piani superiori dell’eedificio. La scoperta è stata fatta dagli agenti di polizia che hanno disposto la demolizione di alcune pareti del vecchio mulino di Darwen, nel Lancashire, imbattendosi nell’enorme ed avanguardistica struttura per la produzione di cannnabis. All’interno dell’edificio è stato trovato ed arrestato un uomo di 31 anni: aveva costruito la struttura per un utilizzo a lungo termine, come sottolineato dalle forze dell’ordine. L’ispettore investigatore Vinny De Curtis ha dichiarato: “quasi ogni singola stanza era stata convertita per la produzione all’ingrosso di piante da cannabis”.

 

 

Al suo interno, tra le altre cose, sono stati rinvenuti 16 kg di gemme di cannabis, valutati circa 230 mila sterline, oltre a 250 mila sterline in apparecchiature e strumenti di ‘lavoro’, lampade incluse. Si ritiene che l’edificio sia stato utilizzato da bande criminali ben organizzate, per creare quantità industriali di cannabis. “E’ la più grande e sofisticata fabbrica di cannabis che sia stata scoperta nel Regno Unito – ha sottolineato De Curtis – sono contento che siamo stati in grado di fermare la diffusione di una così grande quantità di droghe prima che raggiungessero persone vulnerabili all’interno delle nostre comunità”.

fabbrica cannabis nel mulino

Daniele Orlandi

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram