Sondrio, scontro tra due barche: 5 feriti, tre sono gravi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18

E’ di cinque persone ferite, di cui tre in gravi condizioni, il bilancio del violento scontro tra due barche avvenuto la scorsa notte, nel lago di Novate Mezzola in provincia di Sondrio. A scontrarsi sono state due imbarcazioni a motore: si tratta di un piccolo motoscafo e un’altra barca.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, il piccolo motoscafo si è scontrato con l’altro natante: dopo la collisione è riuscito comunque a guadagnare la riva, mentre l’altra barca è stata raggiunta dai mezzi dei vigili del fuoco, che hanno soccorso i passeggeri.

Come riferito dagli stessi pompieri intervenuti sul luogo dello scontro, i feriti gravi – tre dei cinque complessivi – sono stati ricoverati all’ospedale Pelascini di Gravedona (Como).

Sulla dinamica dell’incidente stanno ora indagando i carabinieri, che stanno cercando di capire come è avvenuto l’incidente tra i due mezzi: la ricostruzione della dinamica permetterà ai militari di evidenziare anche eventuali responsabilità o a capire se è stata solo un’imprevedibile fatalità. Sul luogo dello scontro hanno operato quattro auto-ambulanze del 118 e l’eliambulanza.

Al momento non sono state fornite indicazioni più precise sulle condizioni di salute dei tre feriti gravi, nè se gli stessi possono dirsi fuori pericolo. Non dovrebbero esserci problemi per gli altri due feriti.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!