L’esercito siriano libera la città di al-Sukhnah, l’ultima fortezza dell’ISIS nella provincia di Homs – VIDEO

L’esercito siriano ha liberato la città di al-Sukhnah, l’ultima fortezza dello Stato Islamico nella provincia di Homs, dopo un’intensa battaglia durante gli ultimi giorni della settimana.

La Syrian Arab News Agency (SANA) ha riportato la notizia secondo la quale Domenica, l’esercito siriano ha ulteriormente “rafforzato il cappio sui terroristi ISIS nella città di al-Sukhnah” in una rapida ma intensa operazione, successivamente assicurando la città durante il fine settimana.

L’esercito siriano è entrato nella città della provincia di Homs da tre direzioni diverse, costringendo i jihadisti a ritirarsi. Gli ultimi terroristi rimasti sono fuggiti verso il deserto di al-Badia e i principali leader dello Stato Islamico sono stati uccisi e i loro equipaggiamenti militari distrutti.

Oltre a fare progressi nei confronti dei terroristi della provincia di Homs, l’esercito siriano, sostenuto dalla forza aerea russa, ha avanzato anche nella provincia di Hama e nelle zone della provincia di Raqqa, dove la coalizione guidata dagli Stati Uniti sta conducendo una propria operazione presso un’altra roccaforte presieduta dall’ISIS.

Mario Barba