Tivoli, incendio in un terreno: ritrovati i cadaveri di due donne

Il grande caldo non dà tregua e con esso neppure i tanti incendi che stanno interessando il territorio italiano, molti dei quali dolosi. L’ultimo episodio riguarda le porte di Roma, e precisamente Tivoli, dove il divampare delle fiamme ha provocato anche due vittime.

I vigili del fuoco hanno infatti rinvenuto all’interno di una piccola costruzione situata su un terreno i corpi di due persone: si tratta con tutta probabilità di un’anziana e di una giovane donna. La zona è stata colpita da un pesante incendio: sul posto, per spegnere il rogo, sono giunte diverse squadre di pompieri.

I pompieri sono riusciti a mettere in salvo un uomo apparso in evidente stato confusionale. Niente da fare invece per le due donne, ritrovate morte all’interno di una costruzione situata in una zona boschiva interessata da un vasto incendio di sterpaglie. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire all’esatta natura dell’incendio e parallelamente alla morte delle due donne.

Anche la giornata di oggi è stata interessata da numerosi roghi in tutta la Penisola: alle 18 sono stati 1090 gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco sull’intero territorio nazionale per gli incendi boschivi e di vegetazione. La situazione più difficile in Sicilia, dove si sono registrati 299 interventi.